attrazioni amsterdam

Attrazioni Ad Amsterdam

 

 

 

Amsterdam ha un'ampia scelta di attrazioni da visitare oltre ai musei, i coffee shop e il distretto a luci rosse. Ci sono molti luoghi d’importanza culturale e molte vecchie costruzioni come ad esempio l’Oude Kerk.

Abbiamo compilato una lista qui di sotto di attrazioni, alcune più conosciute di altre.

Se invece volete visitare la nostra pagina su i musei e le gallerie cliccate qui.

Se invece volete visitare la nostra pagina su i parchi e i giardini cliccate qui.

Per visitare la nostra pagina sui monumenti e gli edifici architetturalmente importanti ad Amsterdam cliccate qui.

Oude Kerk

Oude Kerk è una vecchia chiesa, molto graziosa, che si trova nel distretto a luci rosse. Lo stile è gotico ed è famosa anche per il suo campanile a forma ottagonale.

BegijnhofBegijnhof

Beginhoff è un vicoletto molto piccolo e stretto che vi porterà a un giardino molto grazioso, circondato da case vecchio stile Olandese. Al centro del giardino c'è una chiesetta e al numero trentaquattro troverete la casa più vecchia di Amsterdam. Una volta fu occupata da delle suore e fino ad oggi le case sono tutte occupate da donne.

 

Magere Brug, Skinny bridge AmsterdamMagere Brug

Il Magere Brug è il ponte più famoso di Amsterdam, chiamato il ponte magro, è un ponte tradizionale Olandese e connette le due sponde del fiume Amstel. Apre ogni venti minuti per far passare le barche. Fu costruito nel 1670 e fu poi ingrandito col incrementarsi del traffico.

Il Quartiere Jordaan

 

 

 

Il quartiere fu una volta un quartiere popolare, adesso è un quartiere molto ricercato. Il quartiere adesso è abbitato da studenti, artisti, uomini d'affari e professionali di ogni genere. Vale la pena visitare il quartiere per il suo fascino unico ad Amsterdam.

La piazza Rembrandtplein

Rembrandtsplein

Rembrandtplein è piena di pub, ristoranti e hotel ed è un centro di vita notturna ad Amsterdam. Vi troverete anche molti pub tradizionali Olandesi, dove si ascolta musica Olandese. Qui troverete molte discoteche, locali gay e venditori di diamanti.

 

 

 

Leisdesplein..articolo continua di sotto....

  leidesplein amsterdam

Leidseplein

Il Leidesplein è un attrazione notturna, con i suoi ristoranti, coffeeshops, i cinema, i teatri ed i suoi pub. Leidesplein è anche famosa per gli artisti e giocolieri che si esibiscono per strada fino alle ore piccole del mattino.

 

Il Mercato Di Albert CuypAlbert Cuyp market

 

 

 

Il mercato più conosciuto ad Amsterdam, si trova sulla Albert Cuyp strada ed è all'aperto. Attrazione per migliaia di visitatori con più di 200 bancarelle. Vi si può trovare di tutto, dalla verdura ai vestiti, tutto a prezzi modici. Per informazioni su tutti gli altri mercati ad Amsterdam cliccate qui.

Lo Zoo Artis

In pieno centro città trovate lo zoo più vecchio dell'Olanda. Lo zoo ha un planetarium, un giardino botanico, un museo zoologico, uno zoo classico ed un giardino geologico. Nello zoo troverete animali provenienti da tutto il mondo, un canale dove potete vedere gli animali che vivono nei canali di Amsterdam, il planetarium che offre ai bambini un viaggio virtuale nell'universo e nei giardini vi troverete statue graziosissime create da artisti Olandesi. Insomma uno zoo tutto particolare tutto all'Olandese dove l'arte e la natura si mescolano per una visita molto piacevole.

Hortus Botanicus

Uno dei giardini botanici più vecchi del mondo, nacque infatti nel 1632. Ha circa 6000 piante alcune hanno 2000 anni come l'agave cactus. Troverete un ristorantino, una terrazza ed un bel giardino all'entrata.

I Mulini A Vento Di Amsterdam

Otto in tutto, i mulini a vento di Amsterdam rimangono un’attrazione classica per gli appassionati della storia e della cultura Olandese. Piazzati in centro città, rimangono facili da visitare per i turisti che vengono ad Amsterdam.

Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK