Consigli Utili Disabili Ad Amsterdam

Consigli Utili Per i Disabili Ad Amsterdam

 

 

 

Se siete disabili, non dovete essere scoraggiati dal visitare l'Olanda, essendo un paese molto tollerante, potete essere sicuri che le vostre disabilità saranno apprezzate e troverete molte possibilità per visitare in tutta tranquillità.

Il vecchio centro della città può essere un po’ difficile da visitare con tutto il tram tram di biciclette e pedoni che circolano tutto il tempo. Molti Hotel però offrono servizi per i disabili e la maggior parte dei musei sono stati convertiti per l'accesso ai disabili. Tenete in mente che molti hotel non hanno ascensori e che conviene chiamare prima e informarsi.

L'ente principale del turismo Olandese offre una brochure per gli andicappati e l’aeroporto di Schipol ha un servizio per aiutare i viaggiatori con le disabilità ad attraversare l'aeroporto. Non tutti i tram sono facilmente accessibili ai disabili con le sedie a rotelle, ma alcuni nuovi tram che vengono introdotti sono accessibili per i disabili. Il sistema della metro è accessibile al 100%, anche se purtroppo la metro non porta sempre ai luoghi dove un turista si voglia recare.

Se volete ordinare un taxi che abbia l'accesso per disabili chiamate Boonstra taxis al numero 0206134134. Se invece dovete viaggiare con il treno, potete chiamare o recarvi a una stazione un giorno prima e chiedere assistenza per il vostro viaggio.

Se cercate un’agenzia o organizzazione che offra aiuti o pacchetti per disabili, potete contattare le seguenti organizzazioni:



 

Flying Wheels Travel (tel. 507/451-5005; www.flyingwheelstravel.com)

Access-Able Travel Source (tel. 303/232-2979; www.access-able.com)

Accessible Journeys (tel. 800/846-4537 or 610/521-0339; www.disabilitytravel.com)

MossRehab (www.mossresourcenet.org)

SATH (Society for Accessible Travel & Hospitality) (tel. 212/447-7284; www.sath.org)

 

 

 

Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK