Eventi Annuali Ad Amsterdam

Feste Ad Amsterdam

 

Gennaio

  • Capo d'anno, Il 1 Gennaio al centro della città si fà festa tra la folla di gente. Non è certo per voi se cercate un posto dove passare il capo dell'anno in tranquillità, è d'usanza qui ubriacarsi e tirare fuochi d'artificio ai piedi dei passanti.

Marzo

  • Windmill Days, Il giorno quando tutti gli otto mulini a vento di Amsterdam vengono decorati ed aperti al publico. Viene infatti ricreato un vecchio villaggio in un museo all'aperto per far vivere ai visitatori l'atmosfera di un vecchio villaggio di AMsterdam. Dura da Marzo ad Ottobre e vi dovete recare a Zanstreek. Contattateli al numero: 075/616-2221.
  • Stille Omgang. La processione silenziosa sulla Kalverstraat, organizzata dai cattolici ogni anno per celebrare il miracolo dell'oste che ebbe luogo nel 1345. La processione parte a mezza notte dai palazzi reali sul Dam e continua fino alle 02:30. La data è sempre la Domenica prima del 15 Marzo. Per maggiori informazioni collegati al sito: www.stille-omgang.nl
  • National Museum Weekend. Weekend dove la maggior parte dei musei ad amsterdam offrono l'entrata gratuita o ridotta, dal 14 Aprile al 15 Aprile.
  • Koninginnedag (Il giorno della regina). Quasta festa nazionale viene celebrata annualmente il 30 Aprile ed il centro città si affolla di gente creando un atmosfera carnevalesca. Bancarelle spuntano da tutte le parti, i colori del paese, le facccie dipinte di arancione, i capelli dipinti di arancione e le bandiere del paese vi circonderanno in tutti i momenti. La musica vi accompagnerà come lo faranno i tanti Olandesi pronti a prendersi una bella sbronza.

Aprile

  • Queen's Day . Fest nazionale Olandese dove si celebra la festa della regina con street party ad ogni angolo della strada, l' evento si tiene tutti gli anni il 30 Aprile, giornata da non perdere!

Maggio

  • Giorno Nazionale Dei Mulini A Vento. Giorno quando tutti i mille mulini in Olanda ri-aprono al publico. In tutto ci sono 8 mulini ad Amsterdam. Per maggiori informazioni viisitate: www.molens.nl. L'evento si tiene sempre il secondo Sabato del mese.

Giugno

  • Ateliers Aperti. Circa 50 Artisti Jordaan aprono 50 artists aprono le porte dei loro studi al publico. Per saperne di più visitate il sito: www.openateliersjordaan.nl.
  • Holland Festival, Amsterdam, The Hague, Rotterdam, and Utrecht. Ogni anno queste quattro città propongono un buffet di musica, opera, teatro, film e danza. Dura dal 29 Maggio al 24 Giugno, per maggiori informazioni visitate il sito:www.hollandfestival.nl.
  • Amsterdam Roots Festival. Il festival propone musica e danza da tutto il mondo. Si tiene in Oosterpark nell'est d'Amsterdam ed è all'aperto. I giorni sono dal 16 al 24 e potete ottenere maggiori informazioni collegandovi al sito: www.amsterdamroots.nl.

Luglio

  • Arts Adventure. Durante questo evento artistico vengono proposti tantissimi generi di artisti e di tipi di arte che nel festival principale. Il festival si tiene Luglio ad Agosto.
  • Over Het IJ Festival. Teatro all' avant-garde, music, e danza in Amsterdam-Noord, seconda e terza settimana di Luglio. Collegatevi al sito: www.overhetij.nl.

Agosto

  • Amsterdam Gay Pride. Evento enorme dove oltre 150000 persone si ritrovCi sono anche le discoteche di strada, i teatri all'aperto e programmi di tutti i generi all aperto. ano ad Amsterdam per vedere la parade di un centinaio di barche decorate per l'occasione sfilare sui canali di amsterdam. Per maggiori informazioni collegatevi al sito: www.amsterdamgaypride.nl.
  • Grachten Festival. Festival di musica classica dalla durata di cinque giorni. Ci sono anche delle performance per i bambini. Per ulteriori informazioni cliccate qui: grachtenfestival.
  • Prinsengracht Concert. Concerto gratuito dalla durata di cinque giorni davanti all'Hotel Pulitzer. Attrae circa 50000 visitatori l'anno e comprende 90 concerti di musica classica in tutto.
  • Uitmarkt. Questo evento consiste di una serie performance da artisti conosciuti e meno conosciuti, il tutto si svolge sia all'aperto che nelle sale dei teatri o le halles per concerti. Dura tre giorni, per le date specifiche collegatevi al sito: www.uitmarkt.nl.

Settembre

  • Jordaan Festival, Westermarkt. Festival di musica Olandese, a metà Settembre, nel quartiere alla moda Jordaan, davanti al Westerkerk. Per maggiori informazioni collegatevi al sito: www.jordaanfestival.nl.

 

Ottobre
 
  • Leather Pride Una serie di feste ed eventi per la comunità gay che ama la pelle. Si tiene l'ultimo weekend d'Ottobre. Per maggiori informazioni collegatevi al sito: www.leatherpride.nl.

Novembre

  • Sinterklaas Arrives. Babbo natale arriva alla stazione centrale in barca per lanciare cosi' il periodo festivo natalizio. Accompagnato da assistenti tutti vestiti in nero, distribuiscono caramelle ai bambini, continuano cosi' finchè non arrivano a la Dam dove il sindaco gli cede le chiavi della città!

 

 

Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK