I Monumenti Ad Amsterdam

Monumenti e Architettura Amsterdam

 

Ad Amsterdam, c'è qualcosa dietro ogni angolo per attirare la vostra attenzione, soprattutto in termini di architettura. I più famosi edifici sono il De Dolphijn, risalente al 1599, e Casa Bartolotti costruita nel 17 ° secolo. Un punto di riferimento ancora più antico risalente al 1488 è il De Waag. Il turista diligente dovrebbe anche visitare il De Nieuwe Kerk, che ha ospitato le cerimonie reali fin dal 15 ° secolo e oggi ospita diverse mostre artistiche. Un tipo di attrazione diversa è la Heineken brewery, che ospita un museo e, naturalmente, un bar dove si può gustare questa bella specialità locale olandese, la birra Heineken.

 

lauwbrug

Blauwbrug
Indirizzo: Amster River at Amstelstraat

Il Blauwbrug, che letteralmente significa 'ponte blu,' è uno dei più pittoreschi ponti nella capitale olandese. Il nome tradizionale del ponte, non è più pertinente oggi, si riferisce a una vecchia struttura costruita sul sito del 17 ° secolo. Nel 1883, il ponte in legno di legno Blauwbrug è stato sostituito da un nuovo ponte, una copia fedele del Ponte di Alexander III a Parigi. La struttura contemporanea è fatto di pietra. Le sue basi sono state costruite per assomigliare ad una nave che si inchina e le decorazione ed i dettagli, nel settore marittimo, sonostati presi da simboli imperiali noti.

 

de otter mill

De Otter mill
Indirizzo: Gillis van Ledenberchstraat, 78


Un suggestivo monumento ad Amsterdam del suo passato industriale, De Otter è un tradizionale mulino in legno. Non solo è la più antica struttura di questo tipo al mondo, ma è anche l'unica ancora in funzione. Oggi, De Otter sta vivendo momenti difficili, non può operare come un vero e proprio mulino a vento perché le case che la circondano ostacolano il libero passaggio dei venti. Così, nonostante l'impegno giuridico dei suoi proprietari, il futuro funzionamento del mulino rimane incerta.

 

haarlemmerpoort

Haarlemmerpoort
Indirizzo: Haarlemmerplein, 50


Il Haarlemmerpoort è l'unico superstite della mura interne del vecchio sistema di mura che circondavano Amsterdam. Il più noti di questi includevano Utrechtsepoort, Leidsepoort, e Muiderpoort. Come Amsterdam cominciò a svilupparsi rapidamente, le porte e le mura della città divennerò inutili e sono state cosi smontate. Il Haarlemmer Gate è stato risparmiato, e nel 1840, è stato accuratamente restaurato in conformità in stile neo-classico da Alewijn.

Scheepvaarthuis
The Scheepvaarthuis
Indirizzo: Prins Hendrikkade, 108-114
Telefono: +31 20 552 48 88


Il Scheepvaarthuis, che letteralmente significa 'casa di spedizione,' si trova ad est di Amsterdam, vicino a Centraal Station. Inaugurato nel 1916, l'edificio neo-gotico è il lavoro di un team guidato dall'architetto JM van der Mey. Originariamente costruito come sede di una grande compagnia di navigazione, la Scheepvaarthuis continua a servire finalità simili; oggi vi risiede una società che detiene la gestione del trasporto locale di passeggeri navali.

Jan Schaefer Bridge


Indirizzo: Warehouse Willem de Zwijger on Oostelijke Handels kade


Il ponte di Jan Schaefer è uno dei simboli di Amsterdam e le sue prospettive futuristiche. Una combinazione unica di tradizione e di progressismo ottimista, l'imponente struttura è stata inaugurata nel 2001. Progettato da Ton Venhoeven, attraversa i 200 metri di larghezza. Inizio a capo di java, attraversa il deposito di Willem de Zwijger e gira su dritto verso il centro della capitale olandese.




Magere Brug

Indirizzo: Kerkstraat/Nieuwe Kerkstraat

Magere Brug è un piccolo ponte pedonale che collega le due sponde del fiume Amstel di Amsterdam. Essa si distingue tra gli altri ponti della capitale olandese per la sua dimensione e struttura delicata, che hanno guadagnato il soprannome di Ponte Magro.



Rembrandt Tower

Rembrandt Tower , by Hornplayer Rembrandt Tower
Indirizzo: Amstelplein, 2

L'edificio più alto di Amsterdam. Completato nel 1994, la torre domina il cielo della città con i suoi impressionanti 150 metri di altezza. Il progetto originale della torre Rembrandt faceva parte del il piano di urbanizzazione dell'ufficio comunale del 1987, che comprendeva la costruzione di nuovi spazi per uffici in zona De Omval. Progettato dal Skidmore, Owings & Merrill LLP, l'orgoglio di Rembrandt Torre è visibile da quasi ovunque in città. In un giorno chiaro, i visitatori che salgono in cima all'edificio possono vedere la città di Rotterdam, che si trova circa 70 chilometri di distanza.

Schreierstoren

Indirizzo: Prins Hendrikkade, 94-95


Il Schreierstoren, il cui nome letteralmente si traduce come 'torre di lacrime,' si trova in una piazza in un angolo di Prins Hendrikkade e Geldersekade. Il suo nome deriva dai pianti delle mogli che dicevano addio ai loro mariti che dovevani intraprendere pericolosi viaggi da cui non sarebbero mai potuti ritornare.


 Molen van Sloten
Molen van Sloten
Indirizzo: Akersluis, 10
Telefono: +31 20 669 04 12


Il Molen Van Sloten, storico mulino a vento, è situato nella periferia della capitale olandese. Seduto tra il pittoresco villaggio di rubati, questo mulino è uno dei quasi 500 ancora in attività nei Paesi Bassi, è anche l'unico accessibile al pubblico, ad Amsterdam. E 'stato costruito nel 1847 su una base tradizionalmente ottagonale.




Heineken Brewery
Heineken Brewery
Indirizzo: Stadhouderskade, 78
Telefono: +31 20 523 92 39


Nel 1864, la vecchia fabbrica di birra Da Hooiberg è stata rilevata da un giovane imprenditore Gerard Adriaan Heineken. Questa operazione ha dato luogo ad una dei più grandi nomi contemporanei di birra al mondo. Prosperò per decenni fino a quando non fù chiusa nel 1988 e trasformata in un museo della marca Heineken. Le sue affascinanti mostre presentano al pubblico la storia della Heineken.



Hoop, Liefde en Fortuin
Hoop, Liefde en Fortuin
Indirizzo: Borneolaan


L'ultra-moderno complesso residenziale Hoop, En Liefde Fortuin è stato inaugurato nel 2002. Ha ricevuto il suo nome dopo tre storici mulini a vento che, una volta dominavono il sito. Essa si distingue dai suoi dintorni, grazie alla sua facciata non convenzionale, simile a un monumento in pendenza, la cui sovrapposizione di superfici sono state formate dai vari materiali.


Lloyd Hotel & Culturele Ambassade
Lloyd Hotel & Culturele Ambassade
Indirizzo: Oostelijke Handelskade, 34
Telefono: +31 20 561 36 36


Il Lloyd Hotel è uno degli edifici più riconoscibili nel quartiere di Oostelijk Havengebied. Apri nel 1920, e inizialmente, si trattava di una sala d'attesa per emigranti orientali nel loro cammino verso il Sud America, a tal fine, un edificio di quarantena è stato aggiunto al complesso nel 1923. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, si è trasformata in una prigione per i giovani delinquenti, che rimase aperta fino al 1989. Nel 1990, è diventata una colonia per artisti popolari, che apprezzavano la sua straordinaria decorazione e il layout interno. Attualmente, il Lloyd Hotel è un albergo di classe con 120 camere e un centro culturale di rilievo come la nota Ambasciata Culturale.




The House with the Heads
Indirizzo: Keizersgracht, 123


La casa con le teste è un importante punto di riferimento dove tutti i percorsi che attraversano la capitale olandese convergono. Costruito nel 1622 per il ricco mercante Nicholas Sohier, rimane un affascinante testimonianza del suo tempo.

 

Per prenotarvi il museum pass a prezzi scontati visitate il sito expedia.it cliccando qui, compilate il modulo di ricerca e visualizzate tutte le offerte per visitare le attrazioni di Amsterdam a prezzi stracciati!

Per una lista dei musei di Amsterdam, una descrizione con gli orari di apertura e gli indirizzi cliccate qui.

Per una lista delle gallerie di Amsterdam, una descrizione con gli orari di apertura e gli indirizzi cliccate qui.

 

Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK