Museo Di Van Gogh Amsterdam

Van Gogh Museum - Museo Di Van Gogh

Il Van Gogh Museum è un museo di Amsterdam, nei Paesi Bassi, contenenti le opere del pittore olandese Vincent Van Gogh e dei suoi contemporanei. È la collezione di dipinti e disegni più grande di Van Gogh in tutto il mondo. Meta obligatoria per gli appassionati Van Gogh!

Esibizione principale al Museo Di Van Gogh

 

 


I mangia patate(1885)

Le esibizioni principali trattano le fasi di vita di Van Gogh, dalla sua infanzia, alla sua varie fasi emotive attraverso fino a la sua morte. Famose opere includono Il mangiatori di patate, camera da letto ad Arles e uno dei tre dipinti Girasoli con uno sfondo giallo.

Il museo possiede ampie mostre su vari argomenti dal 19o secolo di storia.

 

L'edificio


La struttura principale è stata progettata da Gerrit Rietveld e inaugurata nel 1973. L'architetto del Salone è stato Wing Kisho Kurokawa, che è stato completato nel 1999.

Furto di quadri nel museo Van Gogh

Nella notte del 7 dicembre del 2002 due opere di Van Gogh sono state rubaei dal museo: "Vista del Mare a Scheveningen (Zeegezicht bij Scheveningen)" , "la Congregazione" e "Congegrazione che lascia la Chiesa Riformata di Nuenen (Het uitgaan van de kerk hervormde te Nuenen)".

Il 12 dicembre 2003, Ottava di Durham è stato arrestato a Puerto Banus, Spagna. Henk Bieslijn è stato arrestato su una data indeterminata nel 2003 ad Amsterdam. L'8 aprile, 2005, Durham è stato condannato a 4,5 anni in prigione, e Bieslijn è stato condannato a 4 anni. È stato inoltre condannato a pagare € 350.000 per danni. Fino ad oggi, i quadri non sono stati recuperati. A causa di lacune nella legislazione olandese, gli uomini saranno in grado di rivendicare la proprietà delle opere rubate dopo il passare dei 20, 30 anni dalla scomparsa.

Apertura 1973
Indirizzo Museumplein
Amsterdam, Netherlands[1]
Tipo National museum, Art museum
Visitatori 1,417,096 (2005)
Direttore Axel Rüger
Sito www.vangoghmuseum.nl
van gogh museo amsterdam

 

Vincent Willem Van Gogh

(30 marzo 1853 - 29 luglio 1890) è stato uno olandese artista post-impressionista. E stato un pioniere dell' Espressionismo con enorme influenza sull'arte del 20 ° secolo, in particolare per quanto riguarda la Fauves e gli espressionisti tedeschi. Alcuni dei suoi dipinti sono ormai tra i più conosciuti del mondo, sono anche tral le più più popolari e costose opere d'arte al mondo.

Van Gogh trascorse i suoi primi anni di vita adulta lavorando per una società di mercanti d'arte. Dopo un breve periodo come insegnante, è diventato un missionario lavoratore in una regione mineraria molto povera. Non ha inizio la sua carriera come artista fino a che non raggiunge i 27 anni di età circa, ma nel corso degli ultimi dieci anni della sua vita, ha prodotto più di 2.000 pezzi, di cui circa 900 dipinti e 1100 disegni e schizzi. Lavorava solo con i colori cupi, fino a che non ha conosciuto l'Impressionismo e Neo-impressionismo a Parigi. La maggior parte delle sue opere più note sono state prodotte durante i suoi ultimi due anni, tra le ricorrenti attacchi di malattia mentale che ha portato alla suo eventuale suicidio all'età di 37.

Una figura centrale nella vita di Van Gogh è stato suo fratello Theo, che continuamente e disinteressatamente ha fornito un sostegno finanziario.

Per prenotare biglietti d'ingresso a prezzi scontati per i musei di Amsterdam, cliccate qui!

Se volete una lista completa dei musei ad Amsterdam o delle gallerie ad amsterdam, cliccate qui per i musei ad Amsterdam e qui per le gallerie ad Amsterdam.

Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK