Shopping In Amsterdam

Fare Shopping In Amsterdam

Amsterdam è famosa tra i collezionisti del mondo per i suoi negozi di antiquità, i libri, i diamanti e l'arte. Solitamente ad Amsterdam il Giovedi' si può fare shopping fino alle 21:00, sennò dalle 09:00-10:00 alle 18:00. I più grandi centri commerciali per fare shopping generale, nel centro, sono: Kalverstraat, Damrak, Leidsestraat, e Noorderkerk.

Nieuwedijk-Kalverstraat, vicino alla stazione centrale, ha 1 km pieno di negozi.

Damrak and Rokin sono famose per i loro ristoranti e gli hotel oltre a negozi di tutti i tipi.

Alla fine di Kalverstraat sul Muntplein, troverai il FlowerMarket, il mercato dei fiori.

Sulla strada Regulier Breestraat, troverete molti ristoranti, fast-food e negozietti per comperare delle curiosità tutte Olandesi da portare a casa con voi.

Se invece avete soldi da spendere, potete andare sulla Pieter Cornelisz Hooftstraat, qui troverete negozi di Cartier, Edgar Vos, Gucci etc.

  foto amsterdam shopping

Oltre ai negozi di abigliamento, i ristoranti ed in genere i centri commerciali ad Amsterdam ci sono i mercatini o mercati, le gallerie d'arte, i negozi di libri ed i Sex Shops.

I negozi di libri invece li troverete maggiormente nelle vicinanze del Spuiplein o vicino al Leliegracht.

I negozi di antiquità si trovano per la maggior parte vicino al Spiegelgracht ed ad il Nieuwe Spiegelstraat. In tutto troverete ad Amsterdam quasi 100 negozi di antiquità.

I Sex shops in Amsterdam si trovano per la più parte nella zona a luci rosse, il Red Light District, oppure nelle vicinanze del Rembrandtplein.


 

Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK