Studiare Ad Amsterdam

Studiare Ad Amsterdam

Amsterdam ha due università e molte scuole di educazione superiore professionali. Per sapere come iscriversi ad un corso specializzato o per prendervi una laurea Olandese ad Amsterdam oppure per fare un corso breve o come finanziarsi o come trovare un alloggio, un lavoro continuate a leggere qui di sotto.

Il sistema Olandese di educazione superiore o post-diploma

L'educazione post-diploma oppure di educazione superiore, come viene chiamato in Olanda si divide in due tipi di istituti diversi, Le università che fanno ricerca e sarebbero le università classiche che si trovano in tutto il mondo e le università di educazione terziaria.
In tutto ci sono tre tipi di corsi offerti dalle università: il Bachelors, il Masters ed il Dottorato. In genere funziona cosi'; Le università di ricerca offrono corsi più generali ed accademici e le università terziarie sono più orientate verso una professione e sono più pratici che accademici. Tutte e due le università offrono corsi sia in Olandese che in Inglese.

Le Università di Ricerca Ed I Loro Corsi

I corsi offerti sono:

  • La Laurea Bachelor’s

Per frequentare un corso di Bachelors occorre un diploma, dura tre anni e consiste di 180 ECTS, che sarebbero i crediti Europei, ogni credito equivale a 28 ore di studio.

  • I Corsi Master’s

Questa laurea deve seguire un percorso Bachelors, come in Italia, e dura da un anno a due anni per completare. Il Masters consiste di 60 ECTS e 120 ECTS se conseguita per due anni.

  • Il Dottorato.

Questo corso segue il Masters e quindi bisogna aver fatto prima il Bachelors e poi il Masters per poter essere ammessi. La durata è di quattro anni e si concentra normalmente sulla ricerca specializzata in un campo accademico. La tesi può essere scritta anche in Inglese.

L'Università Di Amsterdam

L'università di amsterdam, conosciuta in Olanda come l' Universiteit van Amsterdam (UvA) offre corsi in materie umanistiche, scienze, legge, economia, medicina e scienze sociali, visitate il sito per una lista più completa cliccando qui. Fù fondata nel 1632 come atheneum illustrae. Al momento ci sono in torno ai 20000 studenti e la major parte degli edifici universitari si trovano nel centro storico della città. Per gli studenti stranieri l'università offre un allogio presso l'istituto.

La Free University

La free university è conosciuta in Ollanda come la Vrije Universiteit Amsterdam. Fondata nel 1880, prende il nome dal fatto che si identificava come indipendente dallo stato e dalla chiesa. Fù fondata da gli ortodossi protestanti ed ha 12 facoltà con più di 50 corsi Bachelors ed un centinaio di corsi Masters. Con oltre 17000 studenti è la seconda università di Amsterdam. L'università si trova a sud ovest della città. Per andare al sito dell'università cliccate qui.

 

 

 

Le Hogescholen (Università di Educazione Superiore Professionali o Vocative)

 

  università amsterdam

La Scuola Delle Arti D'Amsterdam(School of the Arts)

In tutto sei instituti quali:

  • Il conservatorio

Che sarebbe la facoltà di musica ed è anche il più grande dell'Olanda, situato vicino all'Amsterdam Concert Hall, offre corsi in musica Jazz, musica classica, opera e molti altri generi. I corsi sono sia di tipo Bachelors che Masters e per essere ammessi bisogna aver conseguito un corso di diploma o equivalente. L'ètà masssima è di 30 anni, e le classi si svolgono sia in Inglese che in Olandese. Non offre alloggi agli studenti. Per maggiori informazioni cliccate qui.

  • L'accademia d'Architettura

Offre corsi di architettura, design urbanistico, architettura artistica, technologie d'architettura ed ingegneria civile ed altri ancora tutti a livello di Masters. Una volta raggiunto il livello Masters a questa accademia si riceve l' iscrizione automatica al registro di architetti. In questa accademia bisogna però conoscere l' Olandese abbstanza bene per essere ammessi. Un altra regola di questa accademia è che tutti gli studenti che vengono ammessi post-diploma devono lavorare in un lavoro relativo al corso per almeno 20 ore la settimana. Non offre alloggi per gli studenti. Per maggiori informazioni cliccate qui.

  • L'accademia Delle Belle Arti

Offre corsi di tipo vocativo dove alla fine gli studenti conseguono un Diploma come insegnante delle Belle Arti e del Design, valida in tutta Europa.
Per essere ammessi a questa accademia bisogna aver un diploma od un certificato equivalente ed un diploma intermedio dalla durata di tre anni e bisogna conoscere l' Olandese. Non offre alloggi per gli studenti. Per maggiori informazioni cliccate qui.

  • L'accademia Olandese Cinematografica

 

Offre corsi vocativi per specializzarsi nella produzione filmistica, con specializzazioni come director, creazione documentari, editoria filmistica, produzione cinematografica, Multimedia ed altri ancora. Per essere ammessi bisogna aver conseguito un diploma o un certificato equivalente e bisogna conoscere bene l'Olandese. Non offre alloggi per gli studenti. Per maggiori informazioni cliccate qui.

  • La Scuola di Teatro

12 corsi in tutto, dalla danza al teatro alle technologie e produzioni teatrali.I corsi durano quattro anni e bisogna aver conseguito un diploma o un equivalente, bisogna inoltre sapere bene l' Olandese. Non offre alloggi per gli studenti. Per maggiori informazioni cliccate qui.

  • L'Accademia Reinwardt

Offre corsi di museologia a livello Bachelors, Il corso Bachelors è in Olandese mentre il corso Masters è in Inglese. Non offre alloggi per gli studenti. Per maggiori informazioni cliccate qui.

 

Gerrit Rietveld Academie

Questa accademia offre corsi Bachelors nelle belle arti e design. I corsi includono; corsi fotografici, arti visuali, goielleria, vetristica, design teatrico, moda ed altri ancora. Alcuni corsi sono solo in Olandese mentre altri sono in Inglese. Per essere ammessi bisogna aver conseguito un diploma o equivalente o aver un talento tale da poter essere ammessi senza il diploma. I corsi durano quattro anni e le lezioni si svolgono in parte durante il giorno ed in parte durante la sera. Non offrono alloggi agli studenti. Per maggiori informazioni cliccate qui.

 

Hogeschool IPABO, Alkmaar/Amsterdam

Questa università offre corsi per diventare maestri, situato sia ad Amsterdam che ad Alkmaar. Collaborando con altre università, questa scuola per docenti offre Masters. Per gli starnieri bisogna aver conseguito un diploma in Olandese come seconda lingua a livello 2. I corsi offrono anche stage obligatori nelle scuole e durano quattro anni. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Hogeschool van Amsterdam

Offre corsi Bachelors in Inglese nelle seguenti materie: fisioterapia, moda e managment, design, Inglese, business intelligence, business intenazionale, finanza, economia ed altri ancora. Per essere ammessi bisogna aver conseguito un diploma o equivalente, bisogna sapere l'Inglese e bisogna aver una conoscenza di base della materia nella quale ci si vuole iscrivere. La università offre alloggi per studenti stranieri. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Hogeschool voor Economische Studies

In Italiano si traduce università di studi di economia e commercio. Offre corsi di educazione superiore professionali ai livelli sia Bachelors che Masters. Con 5000 studenti è la terza università d'Amsterdam e si specializza in corsi in Inglese. Gli studi durano quattro anni ed offrono alloggi temporanei agli studenti stranieri. Per maggiori informazioni cliccate qui.

 

I Finanziamenti Per Studiare Ad Amsterdam Cliccate Qui!

 

 

Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK