Trasporti publici e privati ad amsterdam

 

Viaggio ad Amsterdam

Dall'Italia potete arrivare ad Amsterdam utilizzando uno dei tanti voli a basso costo, con il treno, con la macchina o con un autobus.

La maniera più economica sarebbe di usare una delle linee Eurolines.

Potete anche trovare delle ottime offerte di voli low cost, per consultare le migliori offerte su internet per Amsterdam cliccate qui. Se volete confrontare tutte le offerte di voli per Asmterdam, ostelli per Amsterdam, hotel per Amsterdam ed i pacchetti tutto compreso per Amsterdam, confrontando le offerte di siti come Expedia.it e lastminute.it andate qui. Buon viaggio!

Trasporti dall'Aereoporto ad Amsterdam

Una volta arrivati all’aeroporto internazionale di Schiphol potrete prenotarvi sul treno diretto, chiamato Direct Rail Link che vi porterà direttamente ad Amsterdam Central Station, la stazione centrale di Amsterdam in pieno centro. Il treno parte ogni dieci minuti dalle piattaforme uno e due e costa Euro 3.60 solo andata. Se comprate il biglietto alle macchinette e il biglietto vi costerà cinquanta centesimi in meno.

Dall’aeroporto di Schiphol parte ogni dieci minuti uno shuttle, che fa il giro di più di 100 hotel in giro per Amsterdam. Il biglietto costa Euro undici solo andata ed Euro 17.50 andata e ritorno. Comodo se arrivate tardi la sera e non volete prendere un Taxi dalla stazione.

Per affitarvi una macchina su internet a prezzi competitivi cliccate qui per consultare i prezzi.

 

 

 

Taxi e Limousine

I taxi e le limousine dall'aeroporto di Schiphol al centro di Amsterdam partono dalle Euro quaranta.

Girare ad Amsterdam

La maggior parte dei visitatori ad Amsterdam sceglie di visitarla a piedi poiché tutte le maggiori attrazioni si trovano vicino al centro. I trasporti pubblici sono eccellenti e puntuali e vi sono pocchissime macchine che circolano nel centro città. La maggior parte degli Olandesi gira in bicicletta ed è consigliabile affittare una bicicletta per almeno un giorno per provare a girare per la città all'Olandese.

  foto bici amsterdam

I trasporti pubblici ad Amsterdam

Il sito dei trasporti pubblici è www.gvb.nl e si occupa sia della metro sia dei tram e gli autobus. E possibile comprare dei pass che coprono le 24, 48 o 72 ore di viaggi integrati. I biglietti si possono comprare sui mezzi stessi dal conduttore o nelle stazioni, negli hotel o negli uffici turistici.

Se vi trovate ad Amsterdam per un periodo di tempo più lungo, vi consigliamo di comprare un biglietto strippenkaart, valido per un anno, questo tipo di biglietto vi permette di pagare in base alle zone dove vi capita di passare.

Girando Amsterdam in tram è il metodo più consigliato, passano solitamente ogni dieci minuti e circolano fino alle 00:15.

Gli autobus invece sono usati più per viaggi fuori città o per viaggi notturni visto che circolano dalla mezza notte fino alle 7 del mattino.

La metro invece è solo utile se dovete viaggiare lontano dal centro città nei sobborghi della città.

Il Canal Bus

Il Canal Bus (www.canal.nl) parte ogni quaranta minuti dalle 9:50 fino alle 7:25 di sera e si ferma quattordici volte nei punti principali di attrazione nel centro città. I pass giornalieri costano circa 16 Euro e valgono fino alle 12:00 del giorno dopo. Potete anche prenotarvi una gita sul Museumboot, che per il prezzo modico di 14 Euro e venticinque centesimi fa il giro dei musei di Amsterdam e include degli sconti per le entrate nella maggior parte dei musei. Per comprare biglietti scontati per visitare le attrazioni ad Amsterdam ed anche per prenotare gite con il canal bus cliccate qui e vi porteremo sul sito di Expedia.it dove potete consultare le ultime offerte scontate.

Biciclette

Se volete girarvi Amsterdam in bicicletta ci sono parecchie compagnie che offrono biciclette in affitto. Gli affitti partono dalle otto Euro giornaliere.

Taxi

Le zone addette ai taxi sono sparse per la città, è consigliabile prenotare un Taxi chiamando il numero 0900.677.7777. I prezzi sono di circa 2 euro per kilometro. Vi sono anche le biciclette Taxi che pedalano in giro per la città, portano fino a 2 persone e costano meno dei taxi a motore.

Affittare una Macchina

Per affittare una macchina potete farlo all' aeroporto come arrivate oppure in centro città sull' Overtoom Straat vicino al parco Vondelpark. Vi ricordiamo che girare Amsterdam in macchina non è semplice ed è sconsigliato al turista che non vuole uscire dal centro della città. Se invece volete noleggiare una macchina vi consigliamo di seguire questo link per i prezzi più competitivi: www.autoeurope.it.

Se volete girarvi Amsterdam in bicicletta ci sono parecchie compagnie che offrono biciclette in affitto. Gli affitti partono dalle otto Euro giornaliere.

 

 

Steel Framed Building Kits, SteEl Framed Kits UK